Se vuoi puoi..

domenica 25 settembre 2011

Pompe di benzina da confezioni in tetrapack

Ultimo post legato al compleanno di Simpatica Canaglia (forse, ho ancora qualche libro da recensire)
Dopo avervi tediato con i preparativi, i quiz, festa n°1 e 2 e il gioco dell'oca gigante voglio raccontare come ho cercato di rappresentare queste 





per l'allestimento Cars  della festa.
Avevo trovavato qualche spunto su questo sito americano ricchissimo di tante idee per riciclare, ho quindi affilato colla e pennelli e mi sono messa al lavoro.
Cosa ho utilizzato:
  • confezioni di tetrapack (2 di latte, 1 di legumi e 1 di zuppa)
  • carta recuperata da depliant pubblicitari
  • colla vinilica
  • pennelli
  • colori acrilici
  • pennarello indelebile a punta fine
  • cannucce
Presa dall'art attack ho cosparso i miei tetrapack  di colla vinilica diluita con un po' di acqua e carta di depliant pubblicitari, la colla l'ho stesa sia sotto che sopra la carta cercando di tirarla bene. A me l'effetto cartapesta è venuto un po' rugoso perchè probabilmente ho usato troppa acqua.  Con il senno di poi forse era meglio seguire i consigli del mitico Giovanni Muciaccia e usare carta igienica o tovaglioli di carta ma io volevo riciclare.

Ho lasciato asciugare una notte e la mattina successiva ho tirato fuori i miei pennelli e i colori acrilici e ho cominciato a colorare colorare colorare anche la tovaglia!
Ne ho fatte 2 rosse e 2 gialle (un set per ciascun festeggiato), una volta asciugato il fondo su ognuna con il bianco ho disegnato dei riquadri, sarebbero stati i visori su cui compare l'importo del carburante.
Ho poi cercato di rifinire il tutto cercando di dare l'idea che fossero due pompe di carburante.
Con un pennarello indelebile a punta fine ho indicato l'importo (era la data della festa) i litri (5 come gli anni delle due pesti) e il prezzo al litro (il loro anno di nascita).
Con un pennello e del colore acrilico verde ho disegnato il logo della marca di combustibile (DIG), tratto dalle iniziali dei loro nomi, di cui successivamente ho ripassato i contorni con il pennarello nero e ho aggiunto alcune scritte (almeno gli adulti avrebbero potuto immaginare che cosa rappresentassero quelle strane scatole colorate).
Ho poi attaccato con la colla vinilica (volevo utilizzare quella a caldo ma non so dove ho imboscato la pistola) delle cannucce con lo snodo sul lato corto della scatola per dare l'idea del tubo e della pistola erogatrice. 
Il risultato

Devo ammetere che per me è una sorpresa riuscire a realizzare qualcosa di decoroso con le mie mani, non sono mai stata molto abile a disegnare, colorare costruire. Da quando ho conosciuto il mondo dei blog mammeschi, creativi e didattici, mi si è aperto un mondo e io mi ci sono tuffata dentro.

Con questo post partecipo al Linky Party di Creamamma
 

3 commenti:

  1. Io adoro riciclare, queste pompe di benzina sono fantastiche: brava!
    Terrò a mente l'idea per eventuali feste di maschietti!

    RispondiElimina
  2. Io sono negata ma prima o poi vorrei provarci .. complimenti per l'dea. Ciao.

    RispondiElimina
  3. Bellissime, la prima parte ce l'avrei anche fatta, ma per la seconda avrei fatto una bella fotocopia a colori! Edo sarebbe diventato scemo a vedere tutti quei colori così familiari!

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa con educazione è ben accetta
Causa invasione di commenti spam è inserita la moderazione ai post più vecchi di 14 giorni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...